Cirque du Soleil

Il Cirque du Soleil è un famoso circo di particolare rilevanza artistica che nei suoi numeri non utilizza animali ma solo artisti di mimo, acrobati e giocolieri.

Nasce a Montreal, in Quebec, quando un gruppo di artisti di strada decidono di dare una nuova identità alla loro passione. Sotto la guida di Guy Laliberté inventano con creatività ed innovazione un nuovo stile di intrattenimento ed emozione. Il Cirque du Soleil ha al suo seguito circa 4000 dipendenti, tra i quali 1000 artisti, provenienti da 40 paesi del mondo. Le sue rappresentazioni si articolano su sette impianti stabili e sette itineranti per il mondo.

Gli spettacoli, tutti a tema e tutti diversi, si articolano in un unico percorso che attraversa diverse scene, con criteri completamente differenti dalle rappresentazioni circensi tradizionali.

Gran parte degli artisti provengono dalle più titolate scuole circensi russe e cinesi, e si sono poi amalgamati nel tempo allo stile del Cirque du Soleil.
Anche le musiche, prodotte esclusivamente per il circo ed i suoi spettacoli, sono ben diverse da quelle tradizionali. Composte, tra gli altri, da René Dupéré e Benoît Jutras, le colonne sonore di ogni show sono completamente differenti una dall’altra.

Chi volesse visitare il sito ufficiale, scoprendo già un po’ di magia, può cliccare qui.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: